Cattolica: la meta estiva più amata dalle famiglie

Cattolica famiglie_800x533

Che Cattolica sia una meta estiva particolarmente amata dalle famiglie, che cercano un po’ di relax e di riposo in riva al mare, non è un mistero. Infatti sono tantissime le persone che raggiungono la Riviera Romagnola, e in particolare Cattolica, per le proprie vacanze, ogni anno da giugno a settembre.

Il mare sicuro e sorvegliato tutto il giorno dai bagnini di salvataggio, i servizi sia in hotel che in spiaggia, tutto quello che serve per trascorrere una bella vacanza rilassante a pochi passi dall’albergo, i ristoranti, non manca proprio niente.

Inoltre, come ogni estate, a Cattolica si terranno eventi dedicati ai più piccoli e ai genitori.

Oggi vi illustreremo quali sono.

Si parte sabato 29 luglio con la Notte Magica delle Vongole. Un evento che piacerà soprattutto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio le tradizioni locali, come quelle che coinvolgono i pescatori e i marinai.

Infatti, a partire dalle ore 18, presso il Porto di Cattolica, i pescherecci si riuniranno, per dare vita ad un bellissimo spettacolo, con getti d’acqua colorati e sparati fino al cielo. Lo spettacolo sarà visibile fin dalla spiaggia.

Inoltre, in questa occasione potrete assaggiare anche deliziose specialità con cozze e vongole, magari accompagnate da un bicchiere di vino, offerto dai pescatori.

Ma gli eventi dell’estate non finiscono di certo qui. Si continua anche ad Agosto, con lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto. Il porto si illuminerà di fuochi d’artificio, a passo di danza, e di giochi d’acqua, all’interno del porto canale.

Sicuramente sarà uno spettacolo capace di entusiasmare grandi e bambini, quindi se viaggiate in compagnia dei più piccoli, vi consigliamo di non perdervela.

Pochi giorni dopo, Sabato 19 Agosto, si terrà invece, sempre al porto di Cattolica, la Festa Insieme – Sagra del Pescatore. Chi conosce Cattolica probabilmente ne avrà già sentito parlare, perché si tratta di un evento molto popolare, sia tra gli abitanti che tra i turisti. Infatti, la Sagra del Pescatore è un’altra occasione molto amata e apprezzata da chi desidera conoscere le tradizioni marinare. Soprattutto quelle che riguardano la gastronomia. Infatti potrete assaggiare pesce azzurro, cozze, vongole e vino offerti dai pescatori, direttamente dai loro pescherecci. La festa inizierà a partire dalle 21.

Sabato 26 Agosto avrà luogo invece Stella Maris, la festa notturna dedicata alla Regina del Mare. Si tratta di una festa religiosa con processione e messa sul mare, molto suggestiva anche per chi è interessato a scoprire le tradizioni locali. A conclusione di questo momento verrà lanciata in mare una corona di fiori, in onore di tutti i Caduti del Mare.

Infine, se siete sportivi, sicuramente amerete il Windsurf Day, che si terrà il 26 e il 27 Agosto. A conclusione della regata di windsurf si terrà una divertente festa in spiaggia, con cibo e vino e musica, per ballare fino a notte.

Se state cercando una sistemazione per le vacanze, niente paura. Gli hotel per famiglie Cattolica sono tanti, e per la stagione estiva offrono numerose offerte imperdibili.

In questo modo potrete usufruire di tutti i servizi offerti dalla struttura, senza dover per forza spendere una fortuna. Ci sono hotel per famiglie con menù anche vegetariani, per soddisfare le esigenze di tutti, anche in vacanza, oppure che organizzano gite per scoprire l’entroterra, o altri ancora con tantissimi servizi per intrattenere i bambini, mentre mamma e papà si rilassano.

E voi, avete già prenotato per le vostre vacanze?