Le migliori località emiliane per le vacanze estive

rimini photo

Stiamo per entrare definitivamente nella bella stagione ed è arrivato il momento di decidere dove passare le prossime vacanze estive. L’Emilia Romagna è di certo una delle destinazioni marittime italiane più apprezzate, in modo particolare per la sua ampia specializzazione nell’offerta di servizi ai turisti. Per ogni esigenza la Riviera Romagnola ha servizi pensati ad hoc, in modo da soddisfare completamente le richieste di quanti la scelgono come meta delle vacanze.

Quali sono le migliori località della costa emiliana per le vacanze estive? Abbiamo individuato per voi alcune delle più interessanti dal punto di vista dei servizi e delle attrattive presenti.

RIMINI

Rimini è probabilmente la città di mare più nota della costa adriatica nord. Gli stabilimenti balneari sono attrezzati per offrire il massimo comfort ai viaggiatori. Nella zona del porto sono presenti molti locali in cui vengono organizzati esclusivi eventi notturni che attraggono giovani da tutta Italia.

RICCIONE

Riccione, nota anche come Perla Verde dell’Adriatico, è una delle città predilette per il divertimento estivo. Numerose discoteche e ampia scelta di parchi di divertimento sono tantissimi i giovani e molte le famiglie che la scelgono per un’estate di intrattenimento e relax.

CATTOLICA

La località di Cattolica, chiamata anche Regina dell’Adriatico, è una splendida meta. Le acque limpide e la spiaggia finissima la rendono una meta desiderata in modo particolare dalle famiglie. A pochi passi dal centro è presente anche il grande Acquario in cui è possibile vedere tra le altre specie anche diversi esemplari di squali. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale Cattolica.info.

CERVIA

Una delle spiagge più belle della terra romagnola è quella di Pinarella di Cervia. Questa è la spiaggia eletta a migliore della Regione da Legambiente ed è anche una delle più ricche di servizi per i turisti. Antica città del sale, Cervia è un piccolo borgo di pescatori e agricoltori, che negli ultimi anni ha conquistato un numero sempre crescente  di turisti.

MISANO ADRIATICO

È lo sport a rendere amata la località di Misano Adriatico. In questa città si possono praticare numerosi sport acquatici e nautici. La località è nota anche per il suo autodromo Santamonica dove hanno luogo emozionanti competizioni automobilistiche e motociclistiche.

LIDI RAVVENATI

Ravenna è una splendida città d’arte che si affaccia sul mare. I suoi lidi infatti si estendono per 35 chilometri. La pineta e le valli circostanti incontrano il mare in modo naturale, offrendo ai visitatori la giusta commistione di natura, sport e relax, con molte occasioni culturali che animano la città.

BELLARIA IGEA MARINA

Bellaria Igea Marina offre alle famiglie una spiaggia di sabbia fine lunga ben 7 km. La tranquillità e il benessere sono le parole chiave di una vacanza in questa città. Da non perdere la Torre Saracena in cui è conservata una raccolta malacologica e di carta moneta.

CESENATICO

La cittadina di Cesenatico ha un’interessante storia di tradizione legata al mondo della pesca, raccontata anche nel locale Museo della Marineria. Il Porto Canale è una delle principali attrazioni della città che offre scorci suggestivi ma anche molte opportunità di piacere culinario grazie ai numerosi ristoranti di pesce presenti.