I migliori tour per visitare Venezia

very-viva-venice-venice-tours_800x384

Venezia è la più spettacolare città del mondo ed è il luogo perfetto per una romantica fuga d’amore con il partner o un weekend formato famiglia. Oltretutto, si presta a diventare la meta di un viaggio memorabile in ogni stagione dell’anno: malinconica d’inverno, quando i ponti sui canali scompaiono dietro la nebbia, esplode di vita, colori e sapori durante l’estate. La sua conformazione urbanistica la rende una città unica al mondo: completamente immersa nelle acque della laguna, Venezia ti farà dimenticare traffico e smog. Per spostarti, basterà salire su uno dei numerosi vaporetti che collegano le varie zone della città o concederti una romantica traversata a bordo della caratteristica gondola. La città vanta un patrimonio artistico e architettonico di grande valore ed è, perciò, visitata ogni anno da milioni di turisti. Il modo migliore per scoprire le sue meraviglie è affidarti a un’agenzia di viaggi, che abbia scritto nel suo DNA l’amore per la città e la capacità di trasmetterlo. I tour per visitare Venezia di Very Viva Venice coniugano professionalità e accoglienza e ti garantiscono la possibilità di vedere il capoluogo veneto come non l’avresti mai immaginato.

Venezia: una cattedrale sull’acqua

La peculiarità di questo centro abitato è l’essere una vera e propria città circondata dall’acqua. Non puoi pensare di aver visto davvero Venezia, fino a quando non avrai cambiato il punto di vista, trasferendolo dalla terraferma ai canali: da qui godrai del privilegio di apprezzare i raffinati palazzi e gli eleganti ponti dalla stessa prospettiva da cui li hanno ammirati gli antichi mercanti che solcavano quelle acque. Partecipando al tour “Giro in battello sul Canal Grande”, a bordo di una comoda imbarcazione privata, potrai percorrere il famoso canale e ammirare da vicino i palazzi e le chiese che affrescano il panorama veneziano: la Basilica della Salute e la Ca’ d’Oro sono solo due fra le splendide opere d’arte che ti ammalieranno durante la navigazione. Ma puoi dire di essere stato a Venezia se non hai fatto nemmeno un giro in gondola? No. “Venezia in gondola” e “Serenata in gondola” sono due tour che ti permetteranno di fare questa romantica esperienza e visitare questa magica città, dondolandoti serenamente nella famosa imbarcazione veneziana.

Alla scoperta delle meraviglie architettoniche veneziane

Venezia è famosa in tutto il mondo per la superba architettura che fa da palcoscenico ai suoi canali.Ci sono diversi tour con i quali, in poco tempo, potrai visitare i maggiori luoghi di interesse storico-artistico del capoluogo veneto. Con “Passeggiata a Venezia” ti troverai nel cuore della città, Piazza San Marco, circondata dal mare e prossima ad alcune delle più famose mete turistiche: la Basilica di San Marco, la Torre dell’Orologio e il Campanile ti accoglieranno e stupiranno con la loro straordinaria magnificenza. Passeggiare per Venezia è un’esperienza unica, perché ogni angolo della città ti offre un panorama suggestivo e fiabesco. Il tour si concluderà alle Mercerie, l’arteria principale per lo shopping, dove potrai visitare le decine di botteghe artigianali per cui Venezia è famosa. Durante questa passeggiata passerai davanti al Palazzo dei Dogi. Se vorrai approfondire la sua conoscenza e visitare gli interni, ti basterà partecipare al tour “Il Palazzo dei Dogi”, per scoprire le inquietanti prigioni e le preziose rifiniture delle stanze di questi antichi magistrati.

Il fascino di una città misteriosa

Venezia, al calar del sole, assume improvvisamente una sua suggestiva atmosfera. I vicoli si svuotano, le sirene dei vaporetti si acquietano, la gente si ritira nelle case. Tutto torna immobile e silenzioso; non è davvero difficile immaginare di essere stati catapultati indietro nel tempo! Hai l’incredibile possibilità di visitare Venezia dopo il tramonto, portandoti a scoprire la città meno conosciuta e consueta. Con il tour “Notturno veneziano” potrai ammirare una Venezia più impalpabile: quella proiettata nelle acque dei suoi canali, illuminata dalla sola luce dei lampioni, silenziosa e sfuggente. Se poi sei un amante di leggende e racconti tenebrosi, non puoi perdere il tour “Leggende e fantasmi di Venezia”. Verrai accompagnato lungo un percorso nei vicoli bui e silenti, durante il quale ti verranno raccontate oscure storie di lotte di potere, omicidi e delitti passionali. Un modo alternativo per andare alla scoperta della più bella città del mondo.

Viaggio nei sapori di Venezia

Venezia non è solo arte e storia. La città è il capoluogo di una regione che, della produzione di vini pregiati, ha fatto il suo segno distintivo. La tradizione vinicola getta le sue radici in un passato lontanissimo e, nei secoli, ha plasmato la cultura e la convivialità dei veneti. Bere un bicchiere di vino con gli amici o trascorrere una serata in un’osteria sono solo alcuni dei riti conviviali che scandiscono le serate dei veneziani. Very Viva Venice conosce molto bene le tradizioni della città e sa che visitare Venezia significa anche andare alla scoperta delle sue osterie e dei locali più rinomati. Con il tour “Bacari e cicchetti” l’agenzia ti accompagnerà nei rituali sociali della città, ma soprattutto ti permetterà di gustare grappe e vini di alta qualità, serviti con delicati antipasti a base di carne, pesce o verdure. Un piacevole modo per trascorrere le ore che precedono la cena.

Venezia è una e centomila, piena di sfaccettature e sfumature. Viverle appieno vuol dire comprendere lo spirito della città e compenetrarne il fascino. Affidarsi ad un tour organizzato con professionalità ed esperienza significa regalarsi questa possibilità.