Costa Smeralda: un paradiso adatto a chi cerca il divertimento

sardegna

Sardegna, dove la vita è smeralda

La Sardegna è una delle regioni più affascinanti e belle di tutta Italia. Regione ricca di paesaggi inabitati, spiagge mozzafiato e acqua cristallina. La Sardegna è famosa in tutto il mondo proprio grazie alla grande mole di turisti, non solo italiani ma anche internazionali, che arrivano ogni anno a godere dello splendore della natura e delle acque sarde.

La maggior parte dei turisti si muove verso la parte nord della Sardegna, attratti dalla regione della gallura. Questa zona che si trova nel nord est della Sardegna è conosciuta anche con il nome di costa smeralda. La costa smeralda è la meta più affascinante della Sardegna, caratterizzata da coste rocciose granitiche, che spuntano dal mare dando vita a paesaggi unici. Proprio il mare ed il suo colore han dato il nome a questa zona, infatti le acque che bagnano la costa smeralda sono un mix di colore verde e turchese, con tutte le sfumature stupende che danno vita ad uno scenario spettacolare. Acque cristalline, rocce granitiche, spiagge di sabbia, sono i punti di forza della costa smeralda che però è famosa anche per altro: il divertimento.

La vita smeralda viene chiamata la vita mondana della costa smeralda, ricca di locali in voga e famosi in tutto il mondo. Locali che ospitano personaggi dello jet set italiano ed internazionale. La vita notturna della costa smeralda pullula di divertimento, anche se è più per personaggi famosi che per persone normali, infatti ci sono eventi dedicati solamente ai personaggi più famosi a cui non è possibile accedere. Ma le discoteche non mancano, quindi per tutti c’è la possibilità di divertirsi la notte, dopo aver trascorso la giornata in luoghi e spiagge meravigliosi.

Le città più importanti della costa smeralda e che riescono a richiamare tantissimi turisti da tutto il mondo sono :
Porto Cervo, perla della costa smeralda ricca di importanti locali notturni e ristoranti prestigiosissimi. Porto Cervo è attrezzata con un porto che è uno dei più avanzati in tutto il mediterraneo dove è possibile ammirare barche e yacht sontuosi e bellissimi. La città di Porto Cervo è un insieme di stradine e viuzze, famose sono la piazzetta delle chiacchiere ed il sottopiazza.
Porto Rotondo, considerata una delle città più in della Sardegna e di tutta Italia, dove facilmente è possibile avvistare Vip in mezzo alla strada, è caratterizzata da piazzette e negozietti.
Entrambe quindi sono le mete più ambite dagli italiani, città sofisticate, ricche, famose in tutto il mondo ed alla moda.

Raggiungerle è molto semplice. Infatti da qualsiasi porto italiano è possibile raggiungere la Sardegna tramite le rotte dei traghetti che collegano i maggiori porti italiani all’isola. Servizio per esempio garantito dalla Mediterraneo Traghetti che mette a disposizione le sue imbarcazioni per coprire la rotta verso queste città. Oltre via mare, la Costa Smeralda può essere raggiunta via aereo, infatti molto attivo è l’aereoporto di Olbia Costa Smeralda, che si trova a 4 km da Olbia, maggior città del settentrione della Sardegna, e a 30 km da Porto Cervo.

Tutto cio’ che un turista desidera può trovarlo in questa splendida isola. Divertimento, assicurato dai locali in e alla moda di tutta l’isola e di tutta l’Italia, posizionati soprattutto in costa smeralda. La bellezza dei paesaggi, soprattutto nell’entroterra dove è possibile ammirare ancora paesaggi non toccati dalla mano dell’uomo e dalle tecnologie più avanzate. Infine il mare e le acque cristalline e limpide, di color smeraldo nella costa omonima, e le spiagge pulitissime, di sabbia fine e di colore bianco. Un luogo dove cui un turista può perdersi e divertirsi abbandonarsi alla natura e alla bellezza della costa smeralda, lasciando a casa stress e problemi.