Cosa fare a Riccione in estate e in inverno

riccione_800x600

Nonostante sia solito pensare a Riccione come ad una città che va in letargo durante i mesi invernali, non è proprio così. Riccione permette di fare tante attività divertenti, durante tutto l’anno.
Oggi vi suggeriremo quali sono quelle più interessanti da fare da soli o con la propria famiglia, in estate e in inverno.

Riccione in estate
Ovviamente c’è la spiaggia. A Riccione, in particolare, sono attrezzate con servizi di vario tipo, dedicati a tutta la famiglia. Vasche idromassaggio, baby club, campi da beach tennis o volley, basket e giochi gonfiabili per la gioia dei più piccoli. Inoltre, grazie ai servizi di animazione organizzati da tanti stabilimenti, non esisteranno momenti di noia per i vostri bimbi, che potranno giocare e fare amicizia con altri loro coetanei sotto lo sguardo attendo di baby-sitter e animatori, mentre voi vi rilassate sotto l’ombrellone.
Se poi avete scelto un hotel con piscina 3 stelle in centro a Riccione potrete rilassarvi con un cocktail, magari mentre i vostri bimbi giocano in acqua in totale sicurezza.

Riccione in inverno

A Natale Riccione si prepara ad accogliere tante famiglie desiderose di trascorrere momenti unici e divertenti. Com’è il Natale in una città di mare? Superfluo dire “bellissimo”. I presepi di sabbia, le illuminazioni romantiche, le vetrine decorate. Tutto è ancora più magico, anche senza neve.
Quest’anno poi lo sarà ancora di più con il Riccione Ice Carpet, su viale Dante. Decorazioni grafiche in bianco e nero sul ponte, un albero di Natale moderno e allo stesso tempo davvero suggestivo, e poi un intricato bosco di piante, con tessuti bianchi e neri, che fanno da filo conduttore alle cabine balneari trasformate per l’occasione in chioschi dove potrete trovare oggetti di artigianato locale, ma anche bevande calde e fredde o piccoli snack. Fino ad arrivare alla pista sul ghiaccio, la grande attrazione della città. Lunga oltre 140 metri, si trova in viale Dante, e al suo interno sarà possibile noleggiare un paio di pattini e divertirsi a scivolare sul ghiaccio.

Per tutte le stagioni
In tutte la stagioni a Riccione, presso villa Mussolini, si svolge qualche mostra d’arte. Non perdete l’occasione di vederne una, magari dopo una giornata di shopping per i negozi del centro.

Se siete curiosi di scoprire i dintorni di Riccione, sappiate che spostandovi di appena qualche chilometro dalle spiagge potrete incontrare  bellissimi borghi medievali e magici paesini che sembrano essersi fermati nel tempo. Uno di questi è San Giovanni in Marignano, nel cuore della Valconca. Si tratta di un piccolo borgo famoso perché qui in estate si svolge la “Festa delle Streghe”, a Giugno. Se ne avete occasione vi consigliamo di visitare il Teatro Massari, un piccolo gioiello in città, all’interno del quale si tengono rappresentazioni teatrali, e che ha visto passare numerosi attori famosi. Pensate che è il terzo teatro più antico della Romagna.

Molto bello anche il borgo di Montefiore Conca, con la sua rocca squadrata. Qui si trova anche il Santuario della Madonna di Bonora, un piccolo ma bel santuario a cui si arriva dopo aver percorso una strada panoramica.

E voi, avete già prenotato la vostra vacanza a Riccione?