Il rientro dalle ferie estive ci ha visti subito catapultati nella frenesia della vita quotidiana. Lavoro, lavoro, lavoro e ancora lavoro. E poi casa, famiglia, commissioni e chi più ne ha più ne metta. Le vacanze invernali sono ancora piuttosto lontane.
Il fine settimana è il momento giusto per ricaricare le batterie, dimenticarsi di tutto lo stress accumulato e concedersi qualche coccola. Quando arriva il weekend, arriva anche il momento di partire. Ecco come godersela al meglio con un weekend alle terme di Riccione.
I fine settimana all’insegna del relax non possono escludere le terme. L’acqua benefica che la natura ci regala va sfruttata al meglio, per trarne benessere fisico e mentale che ci aiuti a vivere al meglio la quotidianità. Le fonti termali del territorio emiliano hanno una storia di lungo corso, sono note sin dall’epoca romana e fin da allora la gente le sceglie come destinazione per rigenerarsi e curarsi. Le proprietà salutari delle acque termali è ben nota a tutti sia nella cura che nella prevenzione di diverse patologie. Gli stabilimenti termali contemporanei sono in grado di offrire l’esperienza più completa possibile con le moderne tecnologie, unendo l’utile al dilettevole.
Cosa fare alle Terme di Riccione
Prevenire i malanni di stagione con le acque termali di Riccione è uno dei buoni motivi per concedersi un weekend rilassato alle terme con cure inalatorie, ventiazioni e cure idropiniche. L’istituto termale riccionese è particolarmente indicato per la fangoterapia e la balneoterapia.
Nel centro benessere Oasi Spa annesso allo stabilimento termale di Riccione è possibile scegliere tra una vasta gamma di trattamenti benessere e estetici. Un vero weekend riccionese alle terme non può essere tale senza aver provato il Percorso Termale Sensoriale che in 1500 metri quadrati offre la possibilità di rigenerare completamente il corpo. Piscine calde, idromassaggio, idropercorsi vascolari termali, il grottino veneziano e quello pompeiano e poi ancora l’Arcobaleno dei Sensi, il Sentiero Emozionali e le Sorgenti dell’Io rendono la visita alle terme un’esperienza unica.
Weekend a Riccione non solo terme
Staccare la spina quando ci si trova a Riccione è un gioco da ragazzi. In questa città è possibile avere molte occasioni di relax e di benessere anche fuori dalla zona delle terme. Una lunga passeggiata in riva al mare è sempre un momento magico e romantico che spazza via i pensieri. Gli itinerari pensati per le due ruote offrono scorci interessanti nel verde. Due passi per le vie del centro nutriranno l’anima di bellezze in stile liberty. E per completare il fine settimana in completa bellezza possiamo goderci dei pasti slow e di alta qualità a base delle prelibatezze locali.
Weekend alle Terme di Riccione dove alloggiare
Se scegliamo Riccione come destinazione per un fine settimana di relax e siamo interessati a dei pacchetti benessere è consigliato scegliere tra le strutture convenzionate con lo stabilimento. In questo modo avremo modo di ottenere il miglior prezzo per il nostro weekend. Su Hotelriccione.travel si trovano tante offerte dedicate con pacchetti ad hoc comprendenti l’ingresso alle Terme di Riccione e diversi trattamenti.