Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
Emilia Romagna | Modena
Modena Terra Di Motori - Città Di Modena
Raduni - dal 08/06/2013 al 09/06/2013
L' Evento è ad ingresso libero.

MODENA - 41011 (MO) Città Di Modena
Visualizza altri Raduni a MODENA | Modena | Emilia Romagna
dett


Programma Evento - Modena Terra Di Motori

Il week end dell'8 e 9 giugno torna "Terra di Motori", la più importante manifestazione automobilistica italiana "en plein air". Dopo il passaggio della Mille Miglia e la rassegna "Motor Gallery", ancora un week end tra i motori per le strade della città, con grandi mostre e la rievocazione dell'antico circuito cittadino, che farà tornare protagonisti i gloriosi viali di Modena, testimoni delle più belle gare del passato.Ancora una volta Modena, la capitale dei motori, si trasforma in un'enorme passerella sulla quale sfilerà un secolo di cultura automobilistica. Torna per la quattordicesima edizione "Modena Terra di Motori", la più grande manifestazione italiana "en plein air" dedicata alla passione per i motori. Per l'occasione, il week end dell'8 e 9 giugno Modena, la città universalmente riconosciuta come la capitale della passione motoristica, cambierà volto.


Sarà la sua grande vocazione per i motori a farla da padrone e così strade e piazze del centro saranno le passerelle per le gran turismo da sogno del passato, presente e futuro. Sabato 8 giugno la città sarà animata fino a notte fonda con "La notte dei motori", mentre domenica 9 giugno si ripropone il Memorial Circuito Automobilistico di Modena, con gare di regolarità premiate dal Trofeo Banca Popolare dell'Emilia Romagna, su parte del percorso che fu il circuito storico cittadino di Modena. E ancora una mostra originale: al Museo Casa Enzo Ferrari sono esposte "Le moto nel cinema di Fellini".


Sono ancora una volta numerose le iniziative nell'ambito di "Modena Terra di Motori" 2013, anche quest'anno promossa dalla Camera di Commercio e dal Comune di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Automobile Club Modena. Per tutto il fine settimana, dalle 10.00 del mattino, il centro storico si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto, animato da eventi speciali e impreziosito dalle esposizioni di auto di ieri e di oggi: dalle Rosse di Maranello alle Maserati, dalle De Tomaso alle Lamborghini. Tutta la città si animerà delle atmosfere di "Modena Terra di Motori" e non mancheranno oltre alle esposizioni anche i raduni e le sfilate di club automobilistici, il tradizionale annullo filatelico e tante altre iniziative che da sempre ravvivano il centro di Modena in occasione della manifestazione. E ancora tante eccellenze enogastronomiche nelle piazze, che ci raccontano come la città geminiana non sia solo la terra dei motori, ma anche dei sapori.


Modena Terra di Motori ospiterà poi una mostra unica nel suo genere, in collaborazione con il Museo Casa Enzo Ferrari: il 2013 è il xx° della scomparsa di Federico Fellini, si è quindi scelto di dedicare al grande regista una sede di prestigio con una rassegna di moto utilizzate nei suoi capolavori. Il motocarro di Zampanò, la Vespa della "Dolce vita", la Harley Davidson di "Amarcord". Contemporaneamente è prevista una rassegna di film presso il Cinema S. Chiara in collaborazione con l'Ufficio Cinema.


E ancora nel pomeriggio di sabato Piazza Grande accoglie l'arrivo di oltre 70 equipaggi della "Modena 100 ore classic", organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia. E poi il grande appuntamento "notturno" con "La notte dei Motori", che sarà animata dalle performance straordinarie degli artisti del Ferrara Buskers Festival, la più grande manifestazione al mondo dedicata all'arte di strada. Gruppi spettacolo itineranti si esibiranno nelle principali strade e piazze del Centro Storico, attirando l'attenzione di grandi e piccini. I Ristoranti e i Bar del centro storico parteciperanno attivamente a "La Notte dei Motori" con proposte a tema. Tanti i negozi che rimarranno aperti per tutta la durata dell'evento e che cureranno personalmente allestimenti e iniziative compresi i concerti di piccole band.


Domenica 9 giugno poi, nel corso di tutta la giornata, i viali del parco della città - che un tempo ospitavano il circuito cittadino di Modena - rivivranno le emozioni e i fasti degli anni d'oro dell'automobilismo. Ha infatti luogo il Memorial Circuito Automobilistico Gruppo Banca Popolare dell'Emilia Romagna - realizzato in collaborazione con Matteo Panini e il Circolo della Biella - che prevede gare di regolarità, e che l'anno scorso non si è potuto svolgere a causa del sisma. Prestigiosi modelli di auto e moto d'epoca e contemporanee dai Club di auto e moto storiche invitate, sfrecceranno facendo sentire agli appassionati la musica dei loro motori. E ancora lungo il percorso saranno esposte di moto d'epoca, mentre dalle ore 18.00 è previsto un grande Show all'Autodromo di Modena.

Strutture in provincia di Modena
PAVULLO NEL FRIGNANO | Modena