Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
magazine
Questo Articolo è stato letto 540 volte | Torna al Magazine Piccoli comuni
15 mar
Condividi

magazine


Urbino, la città marchigiana collocata tra le montagne ed il mare, è definita città a misura d'uomo. Le sue mura medievali conservano fortemente il centro storico e i suoi vicoletti  ne permettono il passeggio. Ad Urbino, si respira aria di altri tempi. Non poi così antichi però, visto che proprio in questi giorni Urbino sta ospitando uno degli eventi più folk d'Italia: "Irlanda in festa ad Urbino".

 

Dal 6 marzo il centro marchigiano si è tinto di verde e ha lanciato intere giornate al gusto di birra,  musica folk, buona cucina e tanta gente, per festeggiare undici giorni all'insegna della cultura irlandese. I festeggiamenti infatti continueranno fino a domenica 17, giorno conosciuto come Saint Patrick's Day.

 

Proprio per questa manifestazione, nel Borgo Mercatale è stata allestita una tensostruttura che ospita la birreria, gli stand con i prodotti artigianali, un palco e un ristorante di cucina tipica irlandese. Davvero curioso: sono giunti in città direttamente da Cork due cuochi che hanno preparato piatti tipici per tutti i turisti: fish eand chips, manzo cotto in Guinnes, cheesecake al gusto di Baileys, zuppa irlandese, il tutto accompagnato dalle migliori birre celtiche, dal tipico sidro alcolico e dal whiskey irlandese.

 

La musica folk internazionale ha fatto da padrona nella città marchigiana. Sono arrivate ad Urbino non solo band italiane ed irlandesi,  ma anche russe, turche, spagnole ed olandesi. Se l'8 marzo gli U2 Zen Garden, cover band ufficiale della più famosa rock band irlandese, spno stati sul palco dell' "Irlanda in festa a Dublino", grande attesa è prevista per questa sera, che vedrà un ospite d'eccezione, Cisco, ossia l'ex cantante dei Modena City Rambles.  

Il fascino irlandese, il colore verde, il gusto della birra.... racchiusi in uno scenario suggestivo ed anticato come quello della città di Urbino!