Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
Valle d'Aosta | Aosta
Courmayeur

COURMAYEUR - 11013 (AO)
Visualizza altri Localita' Sciistiche a COURMAYEUR | Aosta | Valle d'Aosta
dett
Courmayeur

Courmayeur è località alpina per eccellenza dove sciatori ed amanti dello snowboard trovano infinite possibilità di divertimento su piste e montagne spettacolari.


Il comprensorio sciistico di Courmayeur offre ben 100 km di tracciati sciistici (piste da freeride comprese), suddivisi in 31 piste (Rocce bianche, Pista dell’Orso, Gigante e Internazionale, solo per citarne alcune) con notevoli dislivelli, ambientazione suggestiva ed innevamento garantito (anche grazie alla presenza di impianti per l’innevamento artificiale, che possono arrivare a ricoprire fino al 70% dei km percorribili totali).
Nella stazione sciistica di Courmayeur ci sono più di 20 impianti di risalita, di vario tipo, ma senz’altro i più importanti sono la funivia Courmayeur, la funivia Val Veny, e la telecabina Dolonne; essendo questi gli impianti principali, e quindi dei luoghi di alta affluenza, vi sono stati installati dei pannelli in cui gli ospiti possono leggere in tempo reale la situazione del livello di rischio Valanghe, che può andare da 1 fino a un massimo di 5.


Lo sci di fondo trova spazio in Val Ferret, una delle vallate che ancora oggi conservana il suo grandissimo patrimonio naturale. Lo sci nordico si pratica nelle lunghe distese di neve e l’anello della Val Ferret con il villaggio di Planpincieux dove partono i percorsi snodandosi lungo l’intera valle e arrivando fino alla località di Lavachey, i più allenati possono invece proseguire ed avventurarsi fino all’Arnouva.

Altri Eventi