Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
Lombardia | Sondrio
Livigno

LIVIGNO - 23030 (SO)
Visualizza altri Localita' Sciistiche a LIVIGNO | Sondrio | Lombardia
dett
Livigno

Livigno è una località sciistica che può tranquillamente essere definita il paradiso della neve, qui è possibile praticare tutti gli sport invernali, primo tra tutti lo sci.Per lo sci alpino sono presenti piste per 115 chilometri, divise in 12 nere, 37 rosse e 29 blu, con una rete di impianti di risalita che comprendono 11 skylift, 6 cabinovie e 13 seggiovie; le discese si trovano a quote che vanno da un minimo di 1800 ad un massimo di 2900 metri sul livello del mare. Il comprensorio sciistico di Livigno si divide in 2 macroaree sciistiche, il Mottolino ed il Carosello 3000, queste due stazioni si contendono i 2 versanti montuosi della vallata e gestiscono separatamente i rispettivi domaine skiable. Nonostante la concorrenza e la rivalità tra c’è anche un ottimo rapporto di collaborazione che prevede uno skipass unico in modo tale da accedere indistintamente a tutte le piste.


Tra le varie discese troviamo la pista Polvere, caratterizzata da una serie di percorsi boardercross, una vera e propria attrazione per chi ha una padronanza dello sci tale da affrontare avvallamenti, paraboliche e forti pendenze ; e che dire del Natural Pipe, un avvallamento naturale che consente a tutti i freestyler e gli appassionati di snowboard di esibirsi in emozionanti acrobazie.


Allo sci nordico sono dedicate 30 km di piste costantemente battute e baciate dal sole. Livigno è inoltre dotata di un importante snowpark, organizzato secondo diverse linee in base alla difficoltà, dalla S per i neofiti alla XL per i grandi appassionati e gli esperti; da ricordare inoltre la jibbing area, attrezzata con decine di strutture tra cui box, walls, bank, rails.


Per chi invece volesse volgere lo sguardo al passato e in generale per tutti quelli che vogliono riscoprire il sapore delle tecniche tradizionali dello sci, è possibile praticare il telemark, proprio nella zona che ne ospita annualmente il festival internazionale, il Free Heel Fest.


Clima siberiano e neve sempre abbondante:
Livigno è conosciuta da tutti come “il piccolo Tibet” una definizione che la paragona alle alte montagne dell’Himalaya dove la neve ed il gelo sono una costante. Questa zona dell’Alta Valtellina è famosa per essere una delle più fredde di tutta Italia, l’elevata altitudine e la sua particolare posizione geografica la espongono a correnti gelide che imperversano durante tutta la stagione invernale portando la colonnina di mercurio a segnare anche i -30 gradi. Le temperature siberiane vanno in coppia con le abbondanti nevicate che assicurano neve sempre fresca durante tutto l’inverno tanto da prolungare la stagione sciistica fino al 1 maggio.

Altri Eventi