Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
Emilia Romagna | Reggio Emilia
Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini - Piazza Cavicchioni
Sagre - dal 13/06/2013 al 16/06/2013
L' Evento è ad ingresso libero.

ALBINEA - 42020 (RE) Strada Provinciale,63
Visualizza altri Sagre a ALBINEA | Reggio Emilia | Emilia Romagna
dett


Programma Evento - Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini

La Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini di Albinea prenderà il via giovedì 13 giugno con l'Anteprima della Sagra e ci accompagnerà sino a domenica 16 giugno con una grande varietà di iniziative: stand gastronomici, spettacoli, concerti, mostre, mercatini.

Una programmazione per tutte le età animerà la serata di anteprima della SAGRA proponendo un susseguirsi di performance. Dalle ore 21.00 si susseguiranno spettacoli di circo contemporaneo, teatro di strada, musica dal vivo, danza, acrobazia, clown, sulla piazza, nelle vie e in ogni angolo del centro.

La manifestazione, organizzata da Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Albinea, negli ultimi anni si è notevolmente rinnovata promuovendo la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ed estendendo, a livello nazionale, la comunicazione e la promozione dell'evento oltre alla programmazione di un calendario ricco di proposte culturali.

Nella Piazza principale "Centrolambruschi", una grande enoteca che si configurerà come punto mescita, dove, i sommeliers dell'AIS accompagneranno il visitatore alla degustazione guidata del lambrusco prodotto nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Cremona e Bologna, abbinandolo ad assaggi di prodotti tipici locali.

Oltre al lambrusco troveranno posto stands gastronomici e enologici con prodotti opportunamente selezionati, in cui la protagonista sarà come sempre la qualità; caratteristica questa che si esprimerà nell'offerta delle merci proposte e nel servizio profuso dagli operatori.

Ma protagonista sarà soprattutto il pubblico che non mancherà di affollare questa nuova edizione dell'evento, approfittando dell'opportunità di poter svolgere i propri acquisti in tranquillità e all'aria aperta. In una ampia e variegata proposta Il pubblico itinerante potrà seguire, godendo dei piaceri della tavola e accompagnato dalle note della muscia, i tanti appuntamenti fra concorsi, disfide, spettacoli, esposizioni, dibattiti con esperti e, ovviamente, esposizione e degustazioni delle migliori realtà enologiche emiliane e del resto d'Italia.

Un'occasione interessante per conoscere maggiormente le aziende, i prodotti, gli aspetti gastronomici, culinari, iconografici e storici legati al lambrusco in un contesto di grande valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità.

Strutture in provincia di Reggio Emilia