Effettua il login per scoprire le offerte e i concorsi
o per pubblicizzare la tua attività turistica
Entra nella communitour di
Italia Tour 360!
Più partecipi più guadagni i punti necessari
per vicnere i premi in palio!

Più dinamico di una foto
Più interattivo di un video...
il Tour Virtuale

I tour virtuali di Italia Tour 360 sono simulazioni di realtà in alta definizione.
Un modo innovativo e coinvolgente per far vivere ai futuri clienti l'esperienza di scoprire ogni particolare della tua location.
Acquista un tour virtuale da inserire nella scheda della tua struttura.
Aumentaranno anche i visitatori reali!
Clicca e scopri la Magia dei Virtual Tour
acquista
Promuovi la tua struttura
Scegli uno dei pacchetti
pubblciitari Italia Tour 360

> Strutture Ricettive
strutture-ricettive
> Enti Pubblici/Associazioni
> Social Network
> Servizi Extra
> Tour Virtuali
> Eventi
dettagli acquista
Lombardia | Bergamo
Bergamo Film Meeting -
Festival - dal 09/03/2013 al 17/03/2013
L' Evento è ad ingresso libero.

BERGAMO - 94121 (BG) Via Pignolo, 123
Visualizza altri Festival a BERGAMO | Bergamo | Lombardia
dett


Programma Evento - Bergamo Film Meeting

Bergamo Film Meeting propone, anche quest'anno, proiezioni e percorsi di visione dedicati ai più giovani e agli studenti delle scuole di Bergamo e provincia.

Il festival per il secondo anno propone una rassegna di proiezioni dedicate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Bergamo e provincia. 

Come nella precedente edizione verrà proposta un'attenta selezione di film di indiscusso valore artistico e culturale, che non rientrano nella logica commerciale della grande distribuzione. Inoltre la rassegna rappresenta un'occasione unica per i più più giovani di partecipare ad uno degli eventi culturali più importanti e attesi della città, di scoprire il cinema in modo nuovo, unendo didattica e intrattenimento.
Grazie a Kino Club, avranno l'occasione di vedere opere d'animazione e di fiction di recente produzione, provenienti da importanti Festival internazionali e trascurati dalla distribuzione italiana. Inoltre potranno fare un'incursione nella storia del cinema: il progetto dedicherà una giornata alla proiezione di grandi classici cinematografici.

Il calendario delle proiezioni sarà reso disponibile entro la fine di gennaio.
Costi: le proiezioni dei film sono a pagamento per gli studenti e gratuite per gli insegnanti accompagnatori. Il costo è promozionale, ogni singola proiezione è di Euro 3 per ciascun studente.
Dove e quando: le proiezioni si svolgeranno al Cinema Studio Capitol, in Via Torquato Tasso 41, all'interno della manifestazione Bergamo Film Meeting, da lunedì 11 a sabato 16 marzo compresi, dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 11.15 alle 13.00. La disponibilità è a esaurimento posti.

UNA GIORNATA PARTICOLARE
Alla luce del successo riscosso dall'iniziativa nella scorsa edizione, Bergamo Film Meeting ripropone agli studenti della scuola secondaria di secondo grado di Bergamo e provincia proiezioni di film in lingua originale con sottotitoli italiani della retrospettiva storica. Negli ultimi anni le retrospettive proposte da Bergamo Film Meeting sono state: Ritratto d'autore anni '70, Georges Simenon, Andrej Tarkovskij, Ernst Lubitsch, David Lean, Billy Wilder, René Clair, Carol Reed, Jean Gabin, Alfred Hitchcock e Psycho thriller.

La proposta Una giornata particolare vuole dare la possibilità agli studenti di Bergamo e provincia di conoscere da vicino e partecipare attivamente ad uno degli eventi culturali più importanti della città. Sarà data loro la possibilità di accedere ad un costo promozionale (SOLO su prenotazione) alle proiezioni mattutine dei film - in lingua originale con sottotitoli italiani - della retrospettiva storica della XXXI edizione di Bergamo Film Meeting, che sarà dedicata ad un grande autore della storia del cinema mondiale o ad un genere cinematografico. L'iniziativa rappresenta, inoltre, un'imperdibile opportunità per studenti ed appassionati di cinema, di confrontarsi con i grandi protagonisti del panorama cinematografico classico, sconosciuti ai più, potendo vedere - o rivedere - le loro opere in pellicola su grande schermo ed in lingua originale con sottotitoli italiani. Una proposta che si pone l'obiettivo di valorizzare il cinema d'autore come bene artistico e culturale.

Compatibilmente con le necessità organizzative, i titoli dei film saranno resi noti circa 10 giorni prima dell'inizio della manifestazione.
Costi: le proiezioni dei film sono a pagamento per gli studenti e gratuite per gli insegnanti accompagnatori. Il costo di ogni singola proiezione è di 3 euro per ciascun studente.
Dove e quando: le proiezioni della proposta Una giornata particolare si svolgeranno all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo, all'interno della manifestazione Bergamo Film Meeting, da lunedì 11 a venerdì 15 compresi, al mattino (I fascia ore 9.00 -11.00, II fascia ore 11.00 -13.00). La disponibilità è a esaurimento posti.

Strutture in provincia di Bergamo