Cosa fare a Riccione quando c’è il sole e quando piove

Riccione offre tantissime possibilità a tutte le tipologie di turista. Le famiglie potranno rilassarsi e trascorrere piacevoli momenti insieme, passeggiando per i viali Ceccarini e Dante, ammirando le vetrine e mangiando un gelato. Gli sportivi avranno a disposizione un piscina olimpionica, e tantissime spiagge dedicate al kite surf, al windsurf, e al beach tennis. I più giovani, che cercano il divertimento, potranno andare a ballare fino alle prime luci del mattino in una delle numerose discoteche sui colli.

Qualcosa da fare si trova sempre, sia con il sole che con la pioggia. Ma andiamo a vedere meglio che cosa:

Se siete sportivi

La giornata, se avete prenotato in hotel, inizia presto. Potrete fare colazione e poi uscire a fare jogging in spiaggia, e una volta ritornati in albergo, fare una nuotata in piscina. A questo proposito, assicuratevi che il vostro sia un hotel con piscina Riccione. Poi, se ancora non vi va di fermarvi, noleggiate una bici e girate il paese. A Riccione non mancano piadinerie e ristoranti che possono prepararvi un gustoso primo di pesce, o se preferite rimanere leggeri, una bella insalata.

Inoltre, come vi abbiamo già anticipato, quasi tutte le spiagge sono attrezzate con campi da beach volley o beach tennis. E se preferite il kite surf, cercate uno dei numerosi bagni con offrono questa possibilità.

Per chi vuole divertirsi

Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete iniziare con un aperitivo in uno dei numerosi street bar di Riccione. Altrimenti, per i più romantici, ci sono i barettini in spiaggia. Per un aperitivo con i piedi nella sabbia, con un po’ di musica a fare da sottofondo alle chiacchiere. Ve lo immaginate un tramonto al mare, mentre sorseggiate una birra ghiacchiata? Una bella idea, non è vero?
Prenotando un hotel a Riccione potrete fare questo e molto di più.

Infatti, dopo aver cenato in uno dei ristoranti storici di Viale Ceccarini o Viale Dante, tutti a ballare nelle discoteche sulle colline riccionesi. Alcune sono ancora oggi le più famose d’Italia, come il Cocoricò o il Peter Pan.

Per le famiglie

Se viaggiate con tutta la famiglia, bambini inclusi, assicuratevi che il vostro hotel abbia qualche servizio dedicato alle mamme, come l’angolo per preparare le proprie pappine, e soprattutto ai piccoli ospiti.

Quindi area giochi indoor, sala tv con cartoni animati e maxischermo al plasma.

Inoltre, non mancherà nemmeno il parco acquatico Le Perle Park, per grandi e bambini.

Quasi tutti gli hotel hanno interessanti convenzioni con i parchi didattici o acquatici di Riccione: Oltremare e Aquafan.

E quando piove?

A Riccione c’è un cinema multisala, con sei sale, dotate anche di tecnologia 3d, mentre a poca distanza si trova il grande centro commerciale Le Befane.
Altrimenti, se non volete rinunciare ad un po’ di sport, vi aspetta la piscina olimpionica comunale, o il centro federale italiano di squash.

All’interno della piscina potrete fare una bella nuotata insieme ai bambini, ovviamente quando non ci sono appuntamenti internazionali ad occupare la struttura.

E voi, avete altri suggerimenti?